012 con MinervaS, Nexus TLC e Green Tech per la sostenibilità ambientale

 
Sebastian Caputo è intervenuto al convegno Difendere l’ambiente: una premessa indispensabile per il benessere dell’uomo di Rotary Club Napoli Est e CNR-IRISS con la startup MinervaS, la PMI Innovativa Nexus TLC e Green Tech Solution, partner di 012.
In video collegamento anche Gilberto Pichetto Fratin, Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica. Mentre a chiudere l’incontro è stato Fulvio Bonavitacola, assessore regionale all’Ambiente e Vicepresidente della Regione Campania.



L’appuntamento si è tenuto al Tennis Club Napoli ed è stato moderato dal giornalista Massimo Calenda, che ha introdotto Angelo Coviello (Presidente Rotary Club Napoli Est), Rose Maria Machiné (Presidente Commissione Ambiente del Rotary Club Napoli Est) e Riccardo Villari (Presidente Tennis Club Napoli).



Subito dopo è stata la volta dei relatori
    Ferdinando Boero (già ordinario presso l’Università Federico II, Chair della Stazione Zoologica Anton Dohrn, Presidente della Fondazione Dohrn e Vicepresidente della Fondazione Marevivo) è stato protagonista dell’intervento Salvare il pianeta o salvare noi stessi?.
    Massimo Clemente (past President club Rotary Napoli Est, direttore IRISS CNR) per La città del futuro: transizione ecologica giusta e sostenibile.
    Giorgio Budillon (ordinario di Oceanografia e Fisica dell’Atmosfera, nonché Prorettore alla Ricerca dell’Università Parthenope) con I cambiamenti climatici nell’area mediterranea.
    Crescenzo Mariniello (consulente del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica per la comunicazione digitale) per Il valore della comunicazione tra catastrofismo e negazionismo.
    Roberto Giovene di Girasole (componente del Comitato diritti umani del Consiglio degli Ordini Forensi Europei) con Corporate sustainability, due diligence directive – Dovere di diligenza delle imprese ai fini della sostenibilità.



Pubblicato da: Admin
Categoria: ,