012 factory in partnership con Forum Italiano dell’Export-IEF

 
012 Factory è lieta di aver stretto una partnership strategica con Forum Italiano dell'Export-IEF, che inaugurerà una collaborazione attiva allo scopo di mettere a fattor comune competenze, network, visione futura.

Spiega a questo proposito Lorenzo Zurino, fondatore e presidente del Forum Italiano dell’Export-IEF: “Il Forum Italiano dell’Export è una realtà dinamica, in continuo sviluppo e soprattutto aperta a tutte le realtà più innovative del mondo imprenditoriale italiano ed è per questo che sono estremamente soddisfatto per la partnership con 012 Factory, un progetto coraggioso e di altissimo valore soprattutto perché nato nel Mezzogiorno d’Italia, un territorio che ha visto nascere il Forum e al quale guardiamo con grandissima attenzione. Il Made in Italy ha bisogno della vitalità, dell’innovatività e del dinamismo delle start-up per crescere e per superare questo momento difficile e sono sicuro che la sinergia con 012 Factory potrà aiutare molte realtà piccole e grandi, consolidate o di recente costituzione, a svilupparsi e a dialogare tra loro perché, come diceva il famoso scrittore e Premio Nobel George Bernard Shaw, se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela ciascuno; ma se tu hai un’idea, ed io ho un’idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee”.


Aggiunge poi Sebastian Caputo, co-fondatore e CEO di 012 Factory: “La partnership tra Forum Italiano dell’Export e 012 Factory ci è apparsa naturale perché condividiamo il carattere di innovatività dell’idea alla base del nostro modus operandi. La creatura di Lorenzo Zurino è infatti il primo forum italiano specificamente dedicato a costituire una “casa comune” dedicata a tutte quelle realtà, siano esse imprese, associazioni, istituzioni, professionisti, interessate al “Made in Italy”. Un’idea quella del Forum nata dalle imprese e per le imprese, con l’obiettivo di colmare un vuoto che non permetteva al mondo dell’export e del Made in Italy di avere l’attenzione e la rappresentanza necessaria, e per creare un network in grado di dare ulteriore slancio ad un settore strategico per l’economia italiana. Il nostro obiettivo è internazionalizzare l'innovazione e la nuova partnership strategica nasce su questo presupposto”.
Pubblicato da: Staff
Categoria: