012Academy: aperta la call dell’XI edizione

 
012factory apre la call dell’XI edizione di 012Academy Executive Business Experience, il percorso di alta formazione per chi vuole creare un’impresa innovativa o uno spinoff aziendale, oppure desidera sfruttare le nuove tecnologie per far crescere la propria azienda e consolidare la presenza sui mercati.
Quest’anno la propone in versione Executive Business Experience al Nola Business Park Innovation Hub, il living lab nato dalla collaborazione tra CIS – Interporto Campano e 012.

L’accesso è gratuito, ma per accedere bisogna candidarsi entro il 15 settembre, mentre l’inizio è previsto per il 28 settembre e la conclusione a metà dicembre.
Si tratta quindi di 3 mesi con 8 mentor per 2 team building, 6 moduli, 2 focus in azienda, networking, Startup Studio, incubazione e premio finale.

Numerosi gli argomenti da approfondire. Dai modelli di business alla costruzione del team; dalla definizione del business plan all’analisi dei mercati e dei competitor; dalla prototipazione alla raccolta dei feedback, fino al pricing e alla comunicazione, con uno sguardo importante alla misurazione dei risultati, alla parte legale e all’accesso alle forme di finanziamento disponibili.
Attraverso il supporto costante dell’Ecosistema 012, chi partecipa acquisisce o aggiorna le proprie competenze per avviare la propria impresa innovativa o per rimettersi in gioco in un nuovo percorso lavorativo.

L’Ecosistema 012 nasce infatti su iniziativa di 012factory Spa Società Benefit, incubatore certificato (Mimit) e B Corp che accompagna le imprese nel percorso di nascita, crescita e consolidamento della posizione sui mercati. Dal 2019 fa parte del Sistema Invitalia Startup ed è partner di Intesa Sanpaolo, Banca Sella, UniCredit e altre 120 realtà.
Così, oltre alla sede di Caserta, ci sono i local hub Calabria (con Fondazione Mask), Campobasso (con Studio Pacitti), Milano (con DGRS), Napoli (con Studio Abiosi e Studio Ruggi d’Aragona), Padula (con Monaci Digitali e Fondazione Saccone), Rimini (con Vorrei Impresa Sociale), Salerno (con Fondazione Saccone), Torino (con Xori Group) e Nola. Quest’ultima si trova proprio all’interno del Nola Business Park Innovation Hub.

L’Academy è inoltre riconosciuta da Repubblica Digitale, iniziativa strategica nazionale promossa dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri; è inclusa tra le pratiche del New European Bauhaus e selezionata come buona pratica nazionale dal Rapporto ASviS.

Per candidarsi e scaricare la brochure, basta cliccare QUI
Pubblicato da: Admin
Categoria: