012Academy: finisce la prima fase, a settembre inizia lo Startup Studio

 

Venerdì 22 luglio si è conclusa la prima parte di 012Academy, ma a settembre si riprende con la seconda fase: Startup Studio, incubazione e premio finale.

Il dodicesimo modulo formativo è stato dedicato ai pitch di presentazione grazie agli interventi di Giovanni De Caro (CEO di Volano), Gianni Massa (2+1 Officina Architettura e Vice Presidente vicario Consiglio Nazionale degli Ingegneri) e Luca Palermo (critico d’arte e ricercatore all’Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale).

Questa nona edizione è iniziata il weekend del 30 aprile con due giorni di team building insieme a Michele Bruno Lapiccirella (Trainer/Facilitator in Learing Processes), ripetuti a metà giugno con una splendida esperienza in campeggio a Pontelatone, in provincia di Caserta.

Durante il percorso qualcuno è andato via e qualcun altro è arrivato: imparare a costruire la propria realtà innovativa non può essere considerato come un passatempo. C’è stata una grande emozione per tutti gli incontri fatti e per le new entry all’interno dei gruppi di lavoro.

Da maggio a luglio 012Academy ha accolto grandi advisor nazionali che si sono resi disponibili a condividere le proprie competenze con i partecipanti, contribuendo in questo modo al prosieguo di un percorso totalmente gratuito che 012factory Spa Società Benefit porta avanti con convinzione da 9 edizioni, e che viene riconosciuto da Repubblica Digitale, l’iniziativa strategica nazionale promossa dal Ministero l’innovazione tecnologica e la transizione digitale.

A settembre 012Academy torna con la seconda fase per preparare definitivamente le idee alla validazione del mercato.


Pubblicato da: Admin
Categoria: