012Academy sui Canali di Comunicazione Integrata

 
Il quarto appuntamento dell’XI edizione di 012Academy Executive Business Experience è stato dedicato ai Canali di Comunicazione Integrata.

Quella di venerdì 25 ottobre al Nola Business Park Innovation Hub è stata una giornata particolarmente ricca di analisi e spunti di riflessione dedicata alle strategie di marketing e comunicazione.
Per catturare l’attenzione dei potenziali clienti, e generare quindi un valore percepito del prodotto/servizio superiore a quello dei concorrenti, i team partecipanti all’academy hanno affrontato out-bound, funnel e co-marketing; hanno compreso come utilizzare al meglio social network e storytelling; ricevuto esempi concreti su come interagire con gli organi d’informazione; e sono stati guidati su come influenzare la percezione del marchio e le decisioni di acquisto.
Ogni elemento è strettamente legato all’altro per una visione d’insieme che parte dalla segmentazione della clientela e passa per creazione delle community, spin selling, campagne pubblicitarie e strategie di gestione di crisi.

Per fare tutto questo e vista la specificità dei contenuti, mentor d'eccezione è stato Mario Di Girolamo, esperto in marketing digitale, co-founder e direttore di Visio Digital Partner (refuso), agenzia di performance e growth marketing, che si concentra (occhio qui: ti era rimasto il futuro del post del 21) sull’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale nel flusso di lavoro di chi si occupa di comunicazione e marketing.

Ospite del pomeriggio è stato invece Massimiliano Santoli, amministratore unico di studioesse e presidente della Piccola Industria di Confindustria Caserta.
Il suo intervento prezioso è coinciso inoltre con l’evento Unire Human Know How e Digital Tool per un Marketing efficace nell’ambito di DIGITALmeet grazie a Fondazione Saccone-012Salerno che da quattro anni è l’antenna campana del più grande festival italiano sull’alfabetizzazione digitale per cittadini e imprese - promosso da Fondazione Comunica e Talent Garden Padova.

Pubblicato da: Admin
Categoria: