012factory diventa socio di Assobenefit

 

“Nessun uomo è un’isola”, scriveva il poeta inglese John Donne nel 1624.

Ne siamo convinti anche noi, ed è per questo che il nostro impegno è rivolto da sempre al miglioramento delle comunità in cui lavoriamo.

Ecco perché siamo felici di essere diventati soci di Assobenefit, la prima associazione rappresentativa delle Società Benefit in Italia.

Un anno fa siamo diventati Spa e Società Benefit. In questo modo abbiamo concretizzato un passaggio naturale per istituzionalizzare il nostro ruolo, misurando e rendendo palesi gli impatti di sostenibilità raggiunti, ma programmando anche i nuovi progetti.

Incarniamo così il paradigma del modello societario che coniuga l’attività d’impresa con la finalità di impattare positivamente in ambito sociale, ambientale, culturale e/o di pubblica utilità.

La supervisione dei principi è affidata a un organo esterno composto da Sergio Carozza, Mariapia Napoletano e Adriano Veniero Fusco, al quale sono attribuiti compiti e funzioni per verificare il perseguimento degli obiettivi di sostenibilità sociale, contribuire all’attuazione delle procedure e alla realizzazione di iniziative coerenti.

Vogliamo contribuire al miglioramento della società in cui viviamo, dice Sebastian Caputo, CEO di 012factory. Lo facciamo attraverso attività continue di sostegno all’imprenditorialità e a realtà ed eventi che hanno bisogno di supporto. Il concetto del “give back” ci accompagna fin dai nostri primi passi. Essere soci di Assobenefit ci sprona a fare ancora di più.


Pubblicato da: Admin
Categoria: