012factory in Spagna: crescono i rapporti di cooperazione

 


Mentre eravamo a lavoro nelle nostre sedi, Enrico Vellante ha trascorso una settimana a Siviglia per partecipare ai giorni di job shadowing organizzati da Praktica training and consulting per i membri del consorzio Erasmus+ di Educazione degli adulti, coordinato dal nostro partner Didaxé Coop sociale di Roberto Greco.

Si tratta del primo di una serie di incontri che si ripeteranno nei prossimi sei anni, anche con maggiore frequenza.

Dopo il meeting iniziale, il primo giorno abbiamo visitato Cartuja, il Parque científico y tecnológico de Sevilla, e abbiamo parlato lungamente di informazione all’imprenditorialità con Prodetur, l’agenzia della provincia di Siviglia.

Poi è stata la volta di Sevilla Acoge, che si occupa di formazione e accompagnamento all’autoimpiego dei migranti. Quindi abbiamo fatto visita a Safa Ecija, scuola pluripremiata che organizza percorsi di imprenditorialità dai 3 ai 18 anni e che lavora soprattutto sul problem solving.

La nostra preziosa permanenza ci ha consentito di interfacciarci pure con Cade (Centros Andaluces de Emprendimiento), che conta oltre 250 centri di imprenditorialità e più di 50 punti informazione per un supporto permanente alla creazione e allo sviluppo delle imprese.

Questa esperienza ci ha permesso di stringere ulteriormente i rapporti con realtà di alto profilo con le quali si aprono canali di nuove collaborazioni.
Pubblicato da: Admin
Categoria: