012Rimini: giovedì l’inaugurazione della nuova sede territoriale in partnership con Primo Miglio e Vorrei

 

Una nuova partnership porta alla nascita della sede territoriale di 012factory a Rimini in collaborazione con Primo Miglio e Vorrei Impresa Sociale.

L’appuntamento è per giovedì 26 gennaio alle 11:30 in via Curiel 18, a Rimini, alla presenza del presidente della Camera di Commercio della Romagna, Carlo Battistini, e delle autorità locali.

Interverranno Sebastian Caputo e Enrico Vellante (012factory), Lino Sbraccia (presidente di Figli del Mondo Aps), Kristian Gianfreda (assessorato del Comune di Rimini) e le testimonianze di alcune startup del territorio: Andrea Pari (ArzaMed) e Stefano Benaglia (Pixel Coop di Comunità).

Questa nuova partnership porterà alle nuove imprese del territorio straordinarie ulteriori opportunità per crescere e svilupparsi con percorsi strutturati di incubazione e accompagnamento ancora più efficaci anche nella ricerca dei finanziamenti.

La cerimonia sarà l’occasione per inaugurare e aprire le porte pure del nuovo co-working Livingl'Hub, progetto e spazio di lavoro condiviso per nuove imprese che qualifica ed evolve ulteriormente i servizi di Primo Miglio, l'incubatore riminese coordinato da Figli del Mondo Aps, e di Appenninol’Hub, incubatore specializzato nello sviluppo d’impresa nelle aree interne.

Con l’occasione sarà presentato anche il nuovo percorso nazionale gratuito di alta formazione 012Academy Call Imprese Abitanti, che partirà in primavera con un programma completo per accompagnare all’avvio di impresa Startup Innovative e Imprese di Comunità capaci di generare economie solide, responsabili, comunitarie e resilienti in tutto il Paese.


Pubblicato da: Admin
Categoria: