360 Capital lancia il fondo early stage 360 Square II da 45 milioni di euro
360 Capital è lieta di annunciare il lancio del suo fondo early stage 360 Square II con un closing di 45 milioni di euro.
Questo arriva sulla scia del grande successo 360 Square I che tra i suoi 24 investimenti vincitori come Exotec (25° unicorno francese), Preligens, Casavo, Alsid (ceduto a Tenable), Bergamotte (ceduto a Bloom&Wild), Tediber (venduto tramite un management buyout), Tiller Systems (venduto a SumUp) e Neutrino (venduto a Coinbase).
Sfruttando la strategia del suo predecessore, 360 Square II continuerà a prendere di mira le aziende tecnologiche in fase iniziale (pre-seed e seed) con un focus equilibrato su Deeptech, software B2B e tecnologia di consumo. In quanto audaci cercatori di tendenze, 360 Capital cerca fondatori di talento in tutta l'Europa occidentale (Francia, Italia, Spagna in particolare) per supportare i loro ambiziosi progetti con biglietti da € 200.000 a € 2 milioni. Due investimenti sono già stati impegnati e saranno annunciati a breve.
Questo nuovo fondo ha ottenuto un forte sostegno da rinomati investitori tra cui il "Fonds National d'Amorçage 2" (French Tech Seed 2), gestito per conto dello Stato francese da Bpifrance, MAIF Avenir, Crédit Mutuel Arkéa, Groupe Rocher e diversi Business Angels europei.