A Bra apre il coworking e incubatore Brainworks

 


Ha aperto ufficialmente i battenti, giovedì 24 marzo, con l’inaugurazione alle ore 17.00, il nuovo spazio coworking e incubatore di start up “BraInWorks” di Bra, allestito grazie alla collaborazione tra Amministrazione comunale, associazione BraIn, Confcommercio Ascom Bra, con il sostegno di Banca d’Alba, Camera di Commercio di Cuneo e Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo.

Il nuovo spazio si trova nei locali di via Piave 47.

Il coworking è uno stile lavorativo basato sulla condivisione degli spazi di lavoro e delle attrezzature e si rivolge alle imprese, ai liberi professionisti, enti locali e cittadini. Lo spazio è stato ideato per aiutare la connessione, la co-creazione e lo scambio veloce di informazioni con e tra le startup. Il planning e il design sono funzionali e dinamici. Lo spirito di squadra, il senso di appartenenza e la condivisione sono i valori chiave per gli imprenditori e per le persone che abiteranno BraInWorks.

Un nuovo spazio di lavoro in condivisione aperto a liberi professionisti, creativi, piccole imprese ed associazioni che credono nella circolazione dei saperi, nella condivisione delle idee e nei processi di contaminazione reciproca.

Nell’ambito del coworking verrà realizzato un incubatore di start up finalizzato alla creazione di nuove imprese, fornendo una vasta gamma di servizi di supporto integrati. L’incubatore fornisce supporti di vario tipo (consulenza e orientamento allo sviluppo d’impresa, opportunità formative, supporto logistico), agisce da connettore tra investitori e giovani imprese, promuove l’incontro tra finanziatori e promotori di start-up innovative.

Lo spazio si sviluppa su una superficie di 300 mq, 24 postazioni di lavoro in open space, 1 sala riunioni, 1 sala relax con cucina attrezzata, 1 area accoglienza clienti. Si trova in una posizione con un comodo e ampio parcheggio nelle aree limitrofe.

[Fonte: www.comune.bra.cn.it]
Per maggiori informazioni: https://www.comune.bra.cn.it/it/news/brainworks-un-nuovo-spazio-di-coworking-in-citta
Pubblicato da: Admin
Categoria: