Airizon su Rai 3: selezionata WMF e finalista in Cina
La rubrica nazionale RegionEuropa del Tg3 ha raccontato il lavoro della startup Airizon, realtà innovativa incubata da 012factory (vincitrice della IX edizione di 012Academy) e guidata dal CEO Francesco Orefice.
Per guardare il servizio clicca QUI
Dopo aver vinto la competition italiana, Airizon volerà in Cina per partecipare alle finali di China Overseas Talents Innovation and Entrepreneurship Competition 2024 per presentare il suo progetto HEAD e valutare le opportunità connesse al mercato cinese.
È inoltre una delle realtà innovative selezionate per partecipare a We Make Future, la fiera internazionale dell’innovazione che si terrà il 14 e 15 giugno a Bologna.
Airizon si occupa infatti di digitalizzare i processi di progettazione e sviluppo per aerei convenzionali, non convenzionali e green. Attraverso i propri software riduce tempi e costi di ricerca e sviluppo sfruttando algoritmi di intelligenza artificiale.
HEAD - Hydrogen and Electric Aircraft Design è la sua piattaforma digitale per il coordinamento dei programmi aeronautici e l’integrazione di modelli digitali delle future configurazioni velivolo.
Pubblicato da: Admin
Categoria: News