AWE: Premio speciale 012 “Inclusion & Diversity” a Nifty Naples
012factory ha consegnato il premio speciale “Inclusion & Diversity” ad Alessandra Brandi di Nifty Naples durante la cerimonia finale di AWE – Academy for Women Entrepreneurs Italy che si è tenuta il 28 giugno nell’Aula Magna del Polo Universitario di San Giovanni a Teduccio dell’Università degli Studi di Napoli Federico II nell’ambito della progettualità finanziata dal Dipartimento di Stato Americano, implementata presso l’Università Federico II di Napoli.
Graziella Portia, sustainability officer di 012, ha fatto parte del panel di persone esperte che ha giudicato business plan e pitch per l’attribuzione dei premi.
La scelta di 012factory per “Inclusion & Diversity” è andata quindi a Nifty Naples “per la capacità di coniugare sostenibilità economica e impatto sociale, invertendo il trend che vede le sfide quotidiane delle caregiver un ostacolo al fare impresa”.
La startup promuove il modello di business “tarantellafriendly”: un'azienda a misura di donne in grado di trasformare le sfide della vita quotidiana in opportunità di business, di impiego lavorativo e di sviluppo sociale (inclusività).
Si è aggiudicata l’accesso diretto all’XI edizione di 012Academy e 10 ore di consulenza gratuita.
A vincere invece il primo premio di AWE è stata Neurosphere per la sua app realizzata per persone neuro divergenti.
Pubblicato da: Admin
Categoria: News