Candidati alla Safety Innovation Challenge del Gruppo FS Italiane
Safety Innovation Challenge, la nuova sfida targata Gruppo FS Italiane, dedicata al tema della Salute e Sicurezza sul Lavoro. Start up e PMI innovative avranno tempo fino al 23 maggio per candidarsi e partecipare, registrandosi su Innostation, il portale di FS dedicato all’Innovazione.
La challenge ha l’obiettivo di individuare le opportunità e le soluzioni digitali più adatte a migliorare le misure di prevenzione, concentrandosi su alcune tematiche verticali.
In particolare, i candidati potranno presentare le proprie idee in tema di:
- Agile Working, per individuare nuove modalità di assistenza del personale da remoto e migliorare le modalità di smart working o lavoro ibrido.
- Digital System, per la digitalizzazione dei processi di reportistica, archiviazione e consultazione dei documenti relativi alle operazioni di sicurezza sul lavoro.
- Remote Safety Control, per lo svolgimento di attività e procedure di sicurezza da remoto attraverso tecnologie all’avanguardia come la realtà virtuale e aumentata, l’assistente virtuale e la gamification.
- Digital Asset Management, per individuare sistemi digitali per la gestione degli Asset (macchinari, dispositivi di protezione, attrezzature) e per il loro funzionamento e manutenzione.
- Risk Prevention, per intercettare soluzioni e tecnologie in grado di prevenire e minimizzare il rischio infortuni e sensibilizzare i lavoratori sui temi della sicurezza sul lavoro.
Pubblicato da: Admin
Categoria: Opportunità