Cheprofessionista: qualità del servizio e costi certi
Il nome vuole essere già un’indicazione robusta. Anzi, è l’esclamazione che ci si aspetta dal cliente.
L’obiettivo è infatti quello di garantire la professionalità del servizio con un costo certo per l’utenza. Se ne occupa Cheprofessionista.it, startup incubata da 012factory che seleziona le imprese sui territori e fornisce la sicurezza di puntualità e precisione.
Il problema non è tanto trovare un professionista in zona, ma entrare in contatto con persone competenti e trasparenti, che svolgeranno il lavoro bene e rispettando gli orari.
Mariano Carpentieri ha fondato questa realtà insieme a Vincenzo De Luca. Ha un lungo passato in Luxottica e General Electric, e un’esperienza che dalla provincia di Benevento l’ha portato per molti anni all’estero. Adesso i soci sono diventati 15 grazie all’ingresso di nuovi capitali, mentre nel team di lavoro ci sono anche l’esperto in digital marketing Cristiano Cassese e l’ingegnere informatico Federico Tiranti.
Cura del corpo, interventi di manutenzione, psicologi, nutrizionisti, meccanici… I servizi offerti riguardano numerosi settori.
I primi due sono quelli attualmente più richiesti. Attraverso la geolocalizzazione, proponiamo un numero limitato di professionisti selezionati e seguiamo l’intero processo dall’acquisto fino alla conclusione dell’appuntamento, monitorando orari e soddisfazione, e garantendo il rimborso. Non ci limitiamo al matching, ma siamo un vero e proprio delivery dei servizi di qualità.
Come nasce l’idea?
Abitavo a New York e chiamai il portiere dello stabile, una figura che si occupa anche di manutenzione. Avevo bisogno di installare il climatizzatore alla parete e fui sorpreso dalla richiesta di un pagamento molto alto. Ero alla ricerca di un’idea imprenditoriale, così pensai che questa sarebbe stata una buona opportunità per risolvere un problema diffuso.
Quello della certezza del costo e della puntualità?
Basta una ricerca veloce per trovare un professionista. Ma il problema è che svolga per bene il proprio compito, che sia puntuale e che l’utente conosca già il costo. Cheprofessionista.it è fondato su questi punti.
Perché ha scelto di creare la sua realtà innovativa in Italia?
Mi piace cambiare spesso il mio Paese di residenza, ma se immagino di creare qualcosa d’importante penso di farlo in Italia per un senso di appartenenza molto forte.
All’inizio si chiamava Danam. Poi, a settembre, è arrivato il rebranding.
Quando abbiamo scelto quel nome, non sapevano ancora con precisione cosa saremmo diventati. Dopo l’esperienza sul campo, abbiamo compreso meglio quale fosse il nostro settore di riferimento e cosa volevamo diventare. Da lì è arrivato il nome “Cheprofessionista”, perché è quello che vogliamo far pronunciare ai nostri clienti. Inoltre abbiamo ampliato la realtà con l’ingresso di nuovi capitali e di nuovi soci: hanno grande esperienza in ambito manageriale e nel mondo dell’innovazione, e stanno dando un ottimo contributo allo sviluppo della società. Il team operativo, invece, è ancora embrionale, ma siamo complementari e legati anche da uno splendido rapporto di amicizia.
E ha scelto di farsi incubare da 012factory.
Già dalla nascita di Danam, per ragioni di competenza e affidabilità. Ho ricevuto un valore aggiunto in termini di networking e, ancora prima, durante le fasi iniziali, un grande supporto operativo. È nato un innamoramento professionale perché ho trovato persone esperte, una disponibilità continua e la possibilità di una consulenza importante anche sull’accesso ai finanziamenti.
Pubblicato da: Admin
Categoria: News