Finanziare l’innovazione: presentazione di 012Milano
Marco Montemagno, Lisa Di Sevo di Prana Ventures, Claudio Ricci di NBP, CIS e Interporto Campano, e Alberto Barsotti di Mamacrowd, sono gli ospiti d’eccezione di Finanziare l’innovazione: presentazione di 012Milano, l’evento online (in diretta sulla pagina Facebook di 012factory) e in presenza su invito presso DGRS Milano organizzato per lunedì 18 settembre (dalle 17 alle 18:30) per presentare ufficialmente la nascita di 012Milano, il local hub nato dalla collaborazione tra l’incubatore certificato e Centro di Trasferimento Tecnologico B Corp 012factory e Studio DGRS.
L’obiettivo è quello di attraversare le possibilità di finanziamento per Startup e PMI Innovative con percorsi di incubazione e crescita aziendale, e arrivare a operazioni di Open Innovation, Equity Crowdfunding e fondi di Venture Capital.
Lapo Curini Galletti, founding partner di DGRS, introdurrà l’incontro con le attività dello studio che ha il proprio quartier generale a Milano. Subito dopo, i senior associate Ilaria Gargiulo e Filippo Ganci entreranno nel merito dell’assistenza legale continuativa alle aziende nelle fasi di costituzione, crescita e consolidamento, per concentrarsi quindi su proprietà intellettuale, contrattualistica commerciale e questioni societarie, fino alla nascita di 012Milano.
A presentare l’Ecosistema di 012factory per la crescita delle imprese sarà il CEO e co-founder Sebastian Caputo, con una definizione puntuale dei vantaggi del modello di incubazione e la forza del network.
Ricci, AD di Nola Business Park - CIS/Interporto Campano, racconterà quindi il modello NBP Innovation Hub basato sull’Open Innovation e sviluppato con 012factory per favorire l’innovazione delle imprese di uno dei più grandi business park d’Europa.
Trasformata da poco da Startup a PMI Innovativa, GAV Projects ripercorrerà i passaggi necessari alla crescita costante attraverso le parole del suo CEO, Antonio Monaco, che riporterà l’esperienza diretta della campagna su Mamacrowd.
Mentre sarà Barsotti, analyst di Mamacrowd, a mostrare le caratteristiche della piattaforma e i vantaggi dell’equity crowdfunding.
Di venture capital parlerà invece Di Sevo, AD e Managing Partner di Prana Ventures, operational specializzato in investimenti nelle fasi seed e post-seed delle startup ad alto contenuto tecnologico.
A chiudere il pomeriggio, “Comunicare sui social - does and donts per essere presenti efficacemente sui social”, l’intervento di Montemagno, imprenditore, esperto digital & startup.
Pubblicato da: Admin
Categoria: News