Meta cerca startup di AI per il programma Open Loop
Open Loop è un programma globale che collega i responsabili politici e le aziende tecnologiche per aiutare a sviluppare politiche efficaci e basate su prove sull’IA e su altre tecnologie emergenti. Il programma, avviato e sostenuto da Meta, si basa sulla collaborazione e sui contributi di un consorzio composto da regolatori, governi, aziende tecnologiche, accademici e rappresentanti della società civile. Attraverso metodi di governante sperimentale, i membri di Open Loop co-creano prototipi di politiche e testano approcci nuovi e diversi a leggi e regolamenti prima che vengano emanati, migliorando la qualità dei processi di regolamentazione nel campo della politica tecnologica.
Open Loop lavora alla prototipazione delle politiche per migliorare la qualità dei processi di elaborazione delle norme nel campo della politica tecnologica.
La prototipazione delle politiche è l'arte di testare e sperimentare idee politiche per fornire in definitiva un input basato su prove in grado di migliorare i quadri di governance esistenti e/o informare i processi legislativi.
Open Loop segue quattro passaggi principali durante l'implementazione dei suoi programmi.
In primo luogo, il consorzio crea prototipi di politiche su argomenti specifici relativi alle tecnologie emergenti come l'IA.
In secondo luogo, questi prototipi vengono testati e valutati in condizioni del mondo reale raccogliendo informazioni dai partecipanti mentre applicano questi framework ai loro prodotti e servizi specifici.
L'obiettivo è estrapolare intuizioni attuabili sul futuro delle politiche sperimentali per la tecnologia e quali potrebbero essere i ruoli e le attività dei diversi attori al suo interno. Attingendo alle informazioni chiave dalla legislazione sperimentale passata e dalle iniziative politiche, dall'innovazione del settore pubblico e progettazione delle politiche; e studiando l'attuale panorama delle sandbox normative e delle attività di prototipazione delle politiche nel campo delle tecnologie emergenti, l’obiettivo è co-progettare un quadro nuovo e olistico per la governance sperimentale che colmi il divario e rafforzi sia la progettazione delle politiche che della tecnologia.
[Fonte]
Per maggiori INFORMAZIONI
Pubblicato da: Admin
Categoria: Opportunità