Nasce 012Torino con Xori Group e 012factory
Xori Group, realtà imprenditoriale completa e integrata, specializzata nella progettazione civile e industriale e nello sviluppo di soluzioni avanzate per la transizione energetica, ha aderito all’Ecosistema012 nazionale promosso da 012factory creando il primo hub piemontese del network, 012Torino.
012factory Spa Società Benefit è incubatore certificato (Mimit) e B Corp che accompagna le imprese nel percorso di nascita, crescita e consolidamento della posizione sul mercato con la digitalizzazione e le nuove tecnologie. Basato su una logica di partnership diffusa, 012factory opera su tutto il territorio nazionale anche grazie alla collaborazione di realtà interessate a costituire hub territoriali in grado di sostenere le imprese pure nella definizione del business plan e nella raccolta di capitali.
Xori Group, già attiva con il suo “Institute for Innovation”, centro di incontro fra i mondi della ricerca e della formazione, si è unita a un network che adesso si sviluppa in 10 città, in 5 regioni. Così 012Torino mette a disposizione delle aziende del proprio territorio l’esperienza e la rete, internazionale e internazionale, di clienti e partner di Xori.
“Da oggi sia uno degli hub territoriali di 012factory e ne siamo felici perché coltiviamo continuamente la nostra propensione all’innovazione nei nostri settori di attività, credendo in un approccio multidisciplinare e aperto. Ci apriamo al territorio come hub e punto di riferimento delle start up piemontesi, certi di avere da imparare tanto quanto saremo in grado di insegnare. La strada per rinnovare il tessuto imprenditoriale del nostro territorio si costruisce anche attraverso all’attenzione all’imprenditoria giovane e alle nuove idee. Anche noi siamo nati in questo modo, non molti anni fa”, ha commentato Luca Rollino, amministratore delegato di Xori Group.
“La partnership con Xori Group è frutto di una visione condivisa e del desiderio di contribuire allo sviluppo costante dei territori”, ha spiegato Sebastian Caputo, CEO di 012factory. “012Torino sarà un nuovo punto di riferimento per il mondo imprenditoriale piemontese che vuole fare dell’innovazione il proprio elemento distintivo per crescere e rafforzare la presenza sui mercati globali. Siamo felici di iniziare questo percorso insieme e siamo già al lavoro per strutturare una serie di iniziative per chi vuole fare impresa innovativa”.
Pubblicato da: Admin
Categoria: News