Startup alla Fiera Internazionale dell’Agricoltura di Novi Sad

 

Agenzia ICE, nell’ambito dell'attività promozionale dedicata al settore della meccanizzazione agricola ed in collaborazione con FederUnacoma, organizza un'area dedicata alle StartUp nell'ambito della partecipazione collettiva italiana alla 89^ edizione della Fiera Internazionale dell'Agricoltura di Novi Sad, evento di riferimento per tutta l’area dei Balcani, in programma a Novi Sad in Serbia, dal 21 al 27 maggio 2022.

L'area espositiva/divulgativa sarà dedicata a StartUp e PMI innovative italiane rappresentative della tecnologia e attrezzature per la lavorazione del terreno, semina e concimazione, protezione delle colture, irrigazione, raccolta e fienagione, sistemi di controllo e componentistica che avranno l'occasione di presentarsi alla platea di visitatori ed espositori internazionali e per incontrare potenziali controparti nazionali ed estere presenti all’esposizione. L’Area dedicata alle StartUp a Novi Sad rappresenta un’occasione da non perdere per proiettare la tua attività innovativa nel settore della meccanizzazione agricola verso il mercato internazionale.

In occasione di questo evento, sarà data ampia visibilità alle Startup anche tramite la realizzazione di un seminario specifico dedicato, in cui si parlerà delle tecnologie del settore. Inoltre, alle StartUp verrà offerto un servizio di contatto con istituti specializzati, incubatori, start up locali, per l'avvio di collaborazioni sulle tematiche specifiche legate all'agricoltura.

Come previsto dalle Misure Straordinarie promosse dall'Agenzia ICE e dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale per sostenere le imprese italiane sui mercati esteri in risposta all'emergenza Covid 19, anche nel 2022 la partecipazione all’iniziativa sarà gratuita per una postazione, fino al raggiungimento di UN NUMERO MASSIMO DI 10 STARTUP, e fino ad esaurimento dell'area disponibile. Le richieste di adesione saranno accolte dalle ore 09:00 di martedì 12 aprile 2022 alle ore 18:00 di venerdì 22 aprile 2022. nelle forme e nelle modalità riportate nell’apposita sezione “Modalità di adesione” della presente circolare.

Non saranno prese in considerazione le domande pervenute in anticipo o oltre i termini indicati.

N.B.: Segnaliamo che per aderire è necessario GARANTIRE IL PRESIDIO DELLO STAND per tutto il periodo della fiera. Viste le particolari circostanze venutesi a manifestare a causa dell'emergenza da Covid-19, LE AZIENDE POTRANNO PRENDERE PARTE ALL'INIZIATIVA ANCHE ATTRAVERSO PROPRI RAPPRESENTANTI IN LOCO. Segnaliamo inoltre che la realizzazione dell'iniziativa è subordinata all'eventuale annullamento o posticipo da parte dell'ente organizzatore.

L'Agenzia ICE si riserva il diritto (nei termini del regolamento) di sospendere, rinviare o annullare l'iniziativa per cause di forza maggiore, dandone immediata notizia alle aziende partecipanti.

PERCHÉ PARTECIPARE
La Serbia è stata di recente individuata tra i Paesi destinatari di agevolazioni e contributi internazionali destinati a favorire lo sviluppo del comparto agricolo. Nell'ambito delle attività organizzate da Agenzia ICE, la partecipazione alla fiera sarà un evento centrale, ma non unico, dedicato alla promozione delle aziende e delle Startup italiane del settore della meccanizzazione agricola e dello sviluppo delle relative tecnologie che prevederà anche l'organizzazione di seminari e workshop informativi. Inoltre, a supporto della partecipazione italiana è prevista, oltre ad interventi collaterali di comunicazione sui media locali, anche una attività di incoming di circa 50 operatori del settore provenienti da tutta la regione balcanica che incontreranno le aziende italiane espositrici.

[Fonte e candidature:
https://www.ice.it/it/area-clienti/eventi/dettaglio-evento/2022/@@/128/allegati-generati/pdf-completo]
Pubblicato da: Admin
Categoria: